SERVIZI

Da oltre 50 anni General Planning cura la soddisfazione dei propri clienti.

Da oltre 50 anni GENERAL PLANNING fornisce servizi di Consulenza, Progettazione Integrata e Gestione altamente qualificati che coprono tutte le necessità decisionali e d’investimento dallo studio di Concept e Fattibilità alla completa progettazione di Edifici di elevato standard di qualità in termini di Sostenibilità, Immagine, Funzionalità e Risparmio Energetico.

General Planning è posizionata al 12° posto nella classifica 2016 delle principali Società di Architettura in Italia (fonte: Sole24ore).

CONSULENZA

Offriamo il nostro supporto nella valutazione di valide opportunità di investimento sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista finanziario.

Il nostro team di esperti qualificati con esperienza consolidata valuterà diverse strategie di investimento offrendo i migliori scenari di sviluppo ed allo stesso tempo minimizzando i rischi e i costi.

Studi di fattibilità
.Studi Fattibilità e stima investimento
.Concept Design + Stima interventi
.Space Planning  +  Layout – Flussi
.FIT OUT – Smart Working design
.Due Diligence
Valutazione – Stima costi  Investimento
.Strategie di Sviluppo Investimenti Edilizi
.Value Engineering + Risk Analisys VVF
Prevenzione incendi
Laboratori Ricerca
Ospedali – Medical Equipment
Ristorazione

PROGETTAZIONE

Il nostro gruppo di progettazione è in grado di offrire il miglior supporto ai nostri clienti in tutte le fasi che riguardano l’Iter Progettuale, dalla fase di Concept alla Direzione Lavori.

Ci poniamo come consulente fiduciario del Cliente e assumiamo il ruolo di organismo tecnico per la gestione e l’espletamento di ogni fase inerente l’ intervento edilizio.

Il nostro obiettivo è di fornire un servizio altamente qualificato attraverso metodi progettuali avanzati e integrando tutti gli interventi specialistici (architettura, struttura, impianti, servizi, equipaggiamento ed apparecchiature di produzione) all’interno di un concetto generale di progettazione che segue standards internazionali.

Concept, Basic Design e Autorizzazioni
Progettazione Integrale e Coordinata:
.Architettura e Opere Civili – Finiture
.Strutture c.a. e acciaio – Fondazioni
.Impianti Meccanici – CDZ
.Impianti Elettrici e Speciali
.Impianti Idrosanitari
.Impianti Prevenzione incendi
.Stima e Budget Costi
.Progettazione BIM
Progettazione Infrastrutture e Servizi:
.Apparecchiature + Equipaggiamenti
.Prevenzione incendi
.Arredi speciali
.Specifiche e Capitolati
Opere civili
Specifiche e Capitolati
Apparecchiature + Arredi

general planning - servizi

GESTIONE

Secondo la nostra esperienza la chiave di successo di ogni investimento è una gestione controllata di tempi, costi e qualità.

Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati dal progetto affianchiamo ai nostri clienti uno staff gestionale mirato e applichiamo le più efficaci metodologie e procedure per l’intervento ed il coordinamento delle varie risorse inserite all’interno di uno specifico gruppo di lavoro, prevedendone e attuandone le rispettive azioni correttive.

Project Management
.Gare – Appalti – Contratti
.Coordinamento Progettazione
.Controllo Costi
.Controllo Tempi
.Controllo Qualità
Construction Management
.Direzioni Lavori Specialistiche
.Architettura
.Strutture .Impianti
.Direzione Artistica
.Controllo Costi SAL
.Collaudi di esecuzione
.Collaudi Consegna
.Handing Over

METODO

Il metodo GENERAL PLANNING si fonda sull’ integrazione e sull’organizzazione di tutto il progetto nella costante verifica della qualità dei costi e dei tempi preventivati.

GENERAL PLANNING si pone l’obiettivo di fornire un servizio altamente qualificato: applicando metodi progettuali avanzati, costantemente verificati dall’esperienza in maniera tale da far confluire tutti gli elementi di carattere economico, tecnico e funzionale all’interno di un progetto integrale e coordinato; integrando tutti gli interventi specialistici (architettura, strutture, impianti, servizi, equipaggiamenti ed allestimenti) all’interno del concetto generale di progettazione.

A valle della definizione dell’intervento, GENERAL PLANNING  si pone come consulente fiduciario del Cliente predisponendo le progettazioni amministrative, definitive ed esecutive, integrate e coordinate per le varie specialità tecniche, assistendo il Cliente nella gestione della fase d’appalto e dirigendo la realizzazione cantieristica dell’opera con attività complete di project management, direzione dei lavori generale e specialistica, di controllo costi e tempi, sino alla consegna ed ai collaudi dei lavori.