#workinprogress – La Milano che non si ferma: PHARO, EDGE, U1 e U3

I cantieri in costante movimento sono il vero segno della volontà di una città che non accetta di fermarsi e continua decisa il suo percorso verso il progresso e il cambiamento, volta ad un futuro più sostenibile a partire dai luoghi di lavoro. In questo scenario positivo si collocano alcuni tra i principali cantieri seguiti da General Planning, e che stanno ridefinendo il volto della città in questi ultimi mesi.

 

PHARO Via Gattamelata, Milano – Kryalos SGR

Il progetto localizzato in una zona di rilievo per lo sviluppo urbano di Milano, l’area Citylife – Portello, prevede la realizzazione di un nuovo complesso direzionale articolato in 3 corpi di fabbrica per una superficie totale di 33.000 mq. Il nuovo “faro” di Milano punta ad ad ottenere la certificazione LEED Gold rispettando i più avanzati criteri dell’eco-compatibilità e dell’efficienza energetica. Per questo progetto General Planning si sta occupando della progettazione e consulenza per strutture, impianti e antincendio e di Direzione Lavori e sicurezza.

progetto architettonico e direzione artistica: Park Associati

 

EDGE Viale Sturzo, Milano – Antirion SGR

Proseguono a ritmo serrato i lavori di riqualificazione e scomposizione del cantiere di ED.G.E. Edifici Garibaldi Executive, nuovo complesso per uffici nel business district di Porta Nuova. L’edificio che punta all’ottenimento delle certificazioni LEED e Wiredscore sarà sede degli Headquarters italiani di Oracle, Novartis, Alcon e Astellas Pharma.

progetto architettonico e direzione artistica: Onsitestudio

Antirion – ED.G.E. #04 from Antirion SGR on Vimeo.

 

U1 e U3 Milanofiori Assago (MI) – Milanofiori Sviluppo Srl

Fervono i lavori nei due cantieri di Milanofiori Nord ad Assago. Completate le strutture mentre sono in corso di realizzazione le facciate e gli impianti principali. Anche per questi edifici sono in corso le procedure per l’ottenimento delle certificazioni LEED livello Gold e per U3 anche la certificazione WELL.

progetto architettonico e direzione artistica: Park Associati (U1) – GBPA (U3)

 

#realestate #progettazioneintegrata #constructionsite