Ampliamento del Nuovo Ospedale Materno e Infantile Al Quassimi con la realizzazione di un reparto di Pronto Soccorso che costituisce il collegamento tra il nuovo complesso ospedaliero e quello già esistente.
Il ministero dei lavori pubblici UAE, che ha finanziato il progetto, ha ritenuto necessaria la realizzazione di un nuovo Pronto Soccorso per rispondere alla necessità di un migliore servizio sanitario di emergenza.
La progettazione è stata contraddistinta da un approccio eco-compatibile, quindi da scelte volte a ridurre il consumo energetico provenienti da fonti non rinnovabili e l’emissione di sostanze inquinanti quali i gas serra; inoltre elevati livelli tecnologici nelle dotazioni di arredi, impianti e attrezzature per cure, sicurezza e comunicazione determinano una reale umanizzazione dei servizi, un aumento del comfort e una riduzione delle richieste di intervento del personale di assistenza.
In collaborazione con UPA, Urbanism Planning Architecture.
Ministero dei lavori pubblici UAE
Emirato di Sharja - EMIRATI ARABI UNITI
2008 - 2014
Architettura, Strutture, Impianti meccanici e CDZ, Impianti elettrici, Impianti speciali, Allestimenti, arredi e attrezzature medicali