La Società OM Still nata nel 2011 dalla fusione tra OM e il gruppo tedesco STILL, tra i principali produttori a livello europeo di carrelli elevatori, ha deciso di investire nel rinnovamento e nel potenziamento del suo quartier generale di Lainate.
In occasione dell’anno del suo centenario la Società ha commissionato a General Planning la realizzazione di un Museo Permanente dedicato al marchio OM e la realizzazione degli spazi d’ingresso e di accoglienza.
Il percorso espositivo si snoda lungo un corridoio in cui è stata allestita una Time Line che, attraverso immagini, testimonianze fotografiche e documenti racconta la storia della Società dalla nascita avvenuta nel 1917 fino ai giorni nostri. All’ interno dello spazio museale trovano posto anche alcuni tra i macchinari più venduti dello storico marchio OM, inoltre sono state allestiti dei video di presentazione dei prodotti che vengono proiettati a parete. Sulle pareti gigantografie di immagini storiche del gruppo OM fanno da scenario all’ allestimento.
L’ ingresso all’ edificio e al percorso espositivo è evidenziato da una struttura metallica aggettante dello stesso colore del logo OM Still che invita i visitatori ad entrare.
OM Still
Lainate (MI)
2016 - 2017
Architettura, Progettazione dell’ allestimento.
Mq 1.150